web analytics
27.5 C
Napoli
domenica, Luglio 13, 2025
HomecronacaAndrea Sannino: "Non ho parole. Ringrazio Tony Renis"

Andrea Sannino: “Non ho parole. Ringrazio Tony Renis”

Un grande riconoscimento per Andrea Sannino che secondo Tony Renis: "Abbracciame, è un brano che ha portato nel mondo l'immagine di un paese ricco di sentimenti e più forte della pandemia"

La sua è stata la canzone simbolo di questa pandeamia da coronavirus che ha valicato anche i confini dell’Italia. “Abbracciame” si è in qualche modo sostituita all’inno d’Italia, soprattutto al Sud, che ha risuonato dai balconi della passata quarantena che ha fatto sentire più vicino le persone nonostante la distanza di sicurezza.

Andrea Sannino: "Non ho parole. Ringrazio Tony Renis"

L’autore e il cantante del brano, Andrea Sannino, ha condiviso un’articolo dell’Ansa che lo informa di aver ricevuto un riconoscimento molto importante: l’Ischia People Award del 18esimo Global Film & Music Festival (12-19 luglio), premio istituito a hoc per chi in questo periodo di lockdown ha fatto la differenza.

Andrea Sannino ringrazia però Tony Renis, presidente onorario del festival, e il quale ha dichiarato: “Abbracciame è stato un autentico inno che ha unito l’Italia dei balconi portando nel mondo l’immagine di un paese ricco di sentimenti e più forte della pandemia, un brano che resterà.

Andrea ha infatti ringraziato sui social:

Non ho parole. Ringrazio Tony Renis, icona mondiale della musica italiana, per questo prestigioso riconoscimento! Ho appena saputo di aver vinto l’Ischia People Awards 2020 !
L’Ischia Global è una rassegna di caratura mondiale ed io sono onorato, super felice di averlo vinto! Grazie mille a Pascal Vicedomini e a tutta la commissione. Lo dedico alla gente della mia terra. W Napoli, W la musica napoletana!

Seguici anche su...

ALTRE STORIE

Terremoto oggi a Napoli: magnitudo 4, epicentro in mare

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4, ha scosso Napoli oggi, venerdì 26 luglio, alle 13.46. Il sisma ha avuto origine a circa...

Terremoti ai Campi Flegrei: due forti scosse scuotono la zona

La regione dei Campi Flegrei è stata nuovamente scossa da eventi sismici di media entità. Le vibrazioni telluriche hanno risvegliato gli abitanti durante la...

Dalla città di Napoli alle stelle: miniLab 1.0 inizia il suo viaggio spaziale

La passione per il calcio e la ricerca scientifica si sono fuse insieme: il recente scudetto vinto dal Napoli campeggia su una cassa destinata...