Gino Sorbillo nominato dall’ONU ambasciatore del Turismo Gastronomico

Gino Sorbillo ne ha motivi per i quali festeggiare: un importante titolo di Ambasciatore gli è appena stato conferito dall'ONU

Da oggi in poi Napoli vanterà di un riconoscimento ONU grazie all’artista pizzaiolo Gino Sorbillo. Il segretario generale dell’Unwto (Organizzazione mondiale del turismo della Nazioni Unite), Zurab Pololikashvili, ha conferito al pizzaiolo partenopeo il titolo di Ambasciatore del Turismo Gastronomico Mondiale. La premiazione è avvenuta ieri, 1 luglio, e anche il segretario ha condiviso uno scatto dell’evento sul proprio profilo Instagram.

Gino Sorbillo nominato dall'ONU ambasciatore del Turismo Gastronomico

Il diretto interessato scrive così su Facebook:

Sono felicissimo: oggi alle 19.30 a Roma riceverò, dal Segretario Generale della World Tourism Organization, il titolo di Ambasciatore del Turismo Gastronomico nel mondo. E vi aspetto in tanti al 6º piano della Rinascente di Roma in via Del Tritone per festeggiare l’importante riconoscimento con pizza e bollicine free nel mio nuovo locale.

Un motivo di orgoglio in più non solo per Gino Sorbillo, ma anche per la città di Napoli. Un riconoscimento che riuscirà a fornire un input maggiore alla ripartenza del turismo. Come è noto questo settore è stato messo a dura prova dopo il lockdown imposto per combattere la pandemia.