Regione Campania, accesso ai disabili in spiaggia: “Mai più barriere”

Un provvedimento importante che finalmente va incontro a quelle famiglie che da sempre trovano difficoltà ad accedere agli stabilimenti balneari non equipaggiati.

Un grande e importante passo in Campania. La Regione attraverso un provvedimento, favorirà l’accesso alle spiagge di persone con disabilità. Addio dunque ad ogni tipo di barriera, così tutte le famiglie potranno godere di una serena e piacevole giornata in spiaggia.

Ad annunciarlo è la Regione Campania attraverso i canali social:

Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato una legge a sostegno dell’accessibilità delle aree demaniali destinate alla balneazione delle persone con disabilità. Un enorme passo in avanti affinchè non ci siano mai più barriere sulle spiagge della Campania.

Tuttavia c’è da dire che a Miseno, sul litorale flegreo del capoluogo campano, vi è già un lido dedicato esclusivamente a persone con disabilità gravi. Già da anni grazie all’Associazione Pro Handicap, è stato inaugurato quello che risulta la prima spiaggia specializzata nell’offrire questo tipo di assistenza.

Regione Campania, accesso ai disabili in spiaggia: "Mai più barriere"