L’Amerigo Vespucci, il veliero più bello del mondo passerà per Ischia

Il veliero più bello del mondo passerà per l'Isola di Ischia. Il saluto dell'Amerigo Vespucci è un evento atteso dagli abitanti dell'isola verde.

L’Amerigo Vespucci è veliero più bello del mondo costruito a Castellammare di Stabia nel 1931, omaggerà l’isola di Ischia sfilando lungo la sua costa. Da Forio, passerà per Lacco Ameno, Casamicciola fino a Ischia Ponte. Sarà uno spettacolo straordinario ammirare questa splendida imbarcazione con il Castello Aragonese che farà da sfondo.

Il veliero più bello del mondo costeggerà l’isola d’Ischia

Il veliero inizierà la sua passeggiata lenta a partire dalle 19:00 di domani, domenica 26 luglio. A richiedere questo onore è stato il comune di Ischia che ha incontrato il consenso del comando dell’imbarcazione della Marina militare italiana.

Questa occasione è molto importante non solo per ricordare le origini della costruzione dell’Amerigo Vespucci. L’evento consentirà agli ischitani di godere di un meraviglioso spettacolo visto che in rispetto delle norme anti contagio, la tradizionale festa degli scogli di Sant’Anna non sarà celebrata.

L'Amerigo Vespucci, il veliero più bello del mondo passerà per Ischia