Meteo Napoli: arriva il “Supercaldo” che investirà tutta l’Italia

In arrivo il "Supercaldo": l'anticiclone africando si stabilizzerà sull'intera Penisola aumentando le temperature anche al Sud.

Meteo Napoli. Nonostante i giorni caldi che continuano ad attraversare l’Italia, soprattutto il Sud, quelli più intensi e afosi non sono ancora arrivati. L’arrivo di aria calda dall’Africa si stabilizzerà un po’ più a lungo. Dopo una giornata più o meno fresca al Sud dello stivale, da lunedì 27 luglio, gli esperti parlano di “sueprcaldo”.

Tra le città più calde che sfioreranno i 40°C troviamo Firenze e Bologna. Farà molto caldo anche al Sud mentre a Torino e a Milano si sfioreranno i 37°C. Gli esperti di meteo.it spiegano che il grande caldo inizierà lunedì, ma è solo tra giovedì e venerdì che abbraccerà l’intero stivale:

A partire dalla giornata di lunedì 27 il famigerato anticiclone tropicale tornerà a riprendersi la scena allungando la sua influenza dall’interno del continente africano, il cuore caldo di partenza è proprio il Deserto del Sahara, fino al bacino del Mediterraneo. Per questo motivo avremo tanto sole da Nord a Sud con punte massime di temperatura molto calde, fin verso i 36/37°C, in particolare sulla Toscana e sulle basse pianure emiliane

Meteo Napoli: arriva il "Supercaldo" che investirà tutta l'Italia