27.5 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
HomecronacaCorriere della Sera: titolazione sulla Campania che fanno discutere

Corriere della Sera: titolazione sulla Campania che fanno discutere

Sta facendo discutere la scelta de il Corriere della Sera circa il titolo su Facebook di un articolo che paragona una cittadina del Piemonte all'intera regione Campania.

Questo particolare periodo può far perdere il lume della ragione a qualcheduno. Almeno è quello che una persona potrebbe percepire leggendo il commento di accompagnamento al post su Facebook di un articolo del Corriere della Sera: “Come in Campania. Ma a differenza della Campania, qui nessuno ancora ha trasgredito!“.

L’articolo però fa riferimento ad un paesino, Limone Piemonte, che consta di 1.464 abitanti e che da qualche giorno vige l’obbligo delle mascherine con multe salatissime per chi viene sorpreso senza. Multe di circa 500 euro a fronte di quelle da 1000 campane. Ma l’azzardo sta nel voler paragonare un paesino così piccolo all’intera Regione, come sottolinea anche il quotidiano VesuvioLive.it. Azzardato anche perché i contagiati da Covid19 in Piemonte ammontano a 31.606 contro i 4.912 campani all’inizio della pandemia.

- Advertisement -

Quello del Corriere della Sera potrebbe sembrare un tentativo di voler gettare fango su Napoli o il tentativo di acchiappare qualche click in più visto che parlare male della città partenopea, si sa, è sempre un trend che schizza nella classifica di qualsiasi algoritmo social.

Corriere della Sera: titolazione sulla Campania che fanno discutere