Federico Salvatore, nuovo brano “Yes Virus”: tributo agli Squallor

Il nuovo singolo di Federico Salvatore è un tributo agli "Squallor", famosa boyband di rock demenziale e lo fa attraverso il brano "Yes Virus".

Chi adolescente cresciuto tra gli anni ’70 e ’80 non ricorda gli Squallor, il gruppo musicale fondato nel 1969? Boyband rock demenziale ma con stile che ci ha fatto e ci fa ancora cantare e divertirci. Ebbene, oggi, il cantautore partenopeo, Federico Salvatore, ha annunciato sulla propria pagina Facebook l’uscita del tributo a questa strepitosa e singolare band.

Federico Salvatore, nuovo brano "Yes Virus": tributo agli Squallor

La copertina del brano musicale è tutto un progetto: “Sta luna pare ‘na scorza ‘e limone” riprende uno dei brani più famosi degli Squallor e che Federico Salvatore accompagna con una semplice didascalia: “È uscito oggi il mio tributo agli SQUALLOR… Passate parola!“. Siamo riusciti a rintracciare il brano su Youtube ed è effettivamente un tributo davvero speciale agli Squallor, raccontando alla loro maniera gli effetti “do’ Virus” (Covid19, ndr) e dell’uso improprio della mascherina.

Insomma un brano tutto da ascoltare e riascoltare. Magari immaginando una rievocazione di questo gruppo tanto amato nel partenopeo e non solo e con una “special guest” del calibro di Federico Salvatore.