27.5 C
Napoli
venerdì, Settembre 22, 2023
HomecronacaL'ospedale Santobono di Napoli: tra i migliori d'Europa

L’ospedale Santobono di Napoli: tra i migliori d’Europa

A divulgare la notizia su Facebook è il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca. L'ospedale che si occupa dei pazienti in età pediatrica come efficienza è il primo non solo in Italia, ma anche in Europa.

Secondo i dati Agenas, il Pronto Soccorso del Santobono Pausilipon Fondazione di Napoli è il primo in Italia e in Europa per numero di accessi ed è tra i più efficienti. A riportare la notizia sulla propria pagina Facebook è il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca.

Lo scorso mese di novembre, dopo due anni di lavori nei quali il servizio è sempre rimasto attivo, abbiamo inaugurato il nuovo Pronto Soccorso e Dipartimento di Emergenza Urgenza, tra i più grandi d’Europa. Una Piastra di Emergenza con tecnologie di ultima generazione, tra cui il Centro di Medicina Iperbarica, unico ospedale pediatrico in Italia ad esserne dotato.

- Advertisement -

L'ospedale Santobono di Napoli: tra i migliori d'Europa

Un nuovo reparto di endoscopia, unico nel Sud Italia, per la rimozione di corpi estranei e lesioni da caustici. E non solo, anche un’app informativa per gli utenti e una startup innovativa, finanziata dalla Regione Campania, per commercializzare gli esoscheletri per i bambini. Il 30 gennaio scorso siglata un’intesa per una collaborazione ad alto livello con l’Istituto Gaslini di Genova.

In questi anni è stato fatto un lavoro straordinario grazie al quale oggi il Santobono è sempre di più punto di riferimento nazionale per l’assistenza sanitaria e la ricerca medica in età pediatrica.

ALTA TECNOLOGIA PER IL NUOVO PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE SANTOBONOIl Pronto Soccorso del Santobono Pausilipon…

Publiée par Vincenzo De Luca sur Dimanche 30 août 2020