Paolo Ascierto, primo oncologo per la cura del melanoma

Paolo Ascierto, l'oncologo dell'ospedale Pascale, al primo posto nel mondo tra i migliori nella ricerca e studio per la cura del melanoma.

Paolo Ascierto, oncologo dell’ospedale Pascale di Napoli, che in questi mesi abbiamo visto in prima linea nella ricerca del farmaco più adatto a curare le persone affette dal Covid19, oggi vanta un altro importante risultato. L’Istituto dei tumori Pascale risulta primo in classifica internazionale per la lotta la melanoma.

La classifica stilata dal sito web americano Expertscape.com menziona anche Paolo Ascierto, direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto dei tumori partenopeo, lui al primo posto tra sessantacinque esperti, come riportato da la Repubblica.

L’analisi effettuata dall’Università del North Caroline tiene conto di due fattori circa la produzione scientifica dei clinici nei vari settori dell’oncologia: Impact Factor e H-Index di Ascierto, appunto gli indici per misurare tale produzione, superano i 3500 e 68. Inoltre ai primi posti, al suo fianco, troviamo altri due dei suoi collaboratori.

Paolo Ascierto, primo oncologo per la cura del melanoma