Via Duomo, festa di luci per celebrare San Gennaro

Quest'anno le meravigliose luci che illumineranno via Duomo in occasione dei festeggiamenti per San Gennaro, dureranno ben 18 giorni.

Grazie a SI Impresa, azienda speciale della Camera di Commercio di Napoli, per il secondo anno consecutivo via Duomo si veste a festa! o meglio si illumina grazie alle luci che verranno installate per celebrare San Gennaro, il santo patrono di Napoli il 19 settembre 2020. Le luci illumineranno questa secolare e antica dall’11 al 29 settembre. L’illuminazione comprenderà anche via Vicaria Vecchia, Forcella e via San Biagio dei Librai.

Le luci in via Duomo per San Gennaro

La cerimonia per l’accensione si terrà l’11 settembre sul sagrato della Chiesa Cattedrale di Napoli alle ore 19.30. Tutto avverrà in presenza del Cardinale Crescenzio Sepe e la partecipzione di Ciro Fiola, presidente del Camera di Commercio di Napoli. Ecco le parole del presidente riportate da Fanpage.it:

Dopo oltre 70 anni abbiamo ridato a via Duomo la possibilità di vestirsi a festa, e quest’anno abbiamo rinnovato il nostro impegno per una zona di grande pregio. Si tratta di un’area, dove insistono molte attività produttive, che chiedono a gran voce iniziative per il rilancio anche e soprattutto in un momento di crisi così drammatico a causa della pandemia.

Da sottolineare che i commercianti del Duomo soffrono da quasi un ventennio i cantieri che interessano la stazione metropolitana Linea 1. Di fatto le attività di costruzioni hanno congestionato la circolazione da piazza Nicola Amore fino al Duomo di Napoli. Ricordiamo che i lavori iniziati nel novembre del 2001 e che sono attualmente in corso dopo 19 anni.

Via Duomo, festa di luci per celebrare San Gennaro