Coronavirus in Campania: diversi casi positivi a scuola

Sono diversi i casi positivi da coronavirus rilevati nelle ultime 48 tra gli istituti scolastici campani.

Emergono nuovi casi positivi da coronavirus nell’ambito scolastico in Campania. In via precauzionale, presso il liceo Torquato Tasso di Salerno, la dirigente scolastica, Carmela Santarcangelo, ha disposto la didattica a distanza dopo aver appreso della quarantena volontaria di uno studente venuto a contatto con un caso sospetto. Per lui si attende esito del tampone.

A Polla, sempre nel salerninato, presso il plesso scolastico “Capoluogo”, un docente è risultato positivo al coronavirus. Il sindaco Massimo Loviso ha emanato un’ordinanza di chiusura della struttura scolastica fino al 13 ottobre 2020. Durante questo periodo di chiusura i locali saranno sanificati prima della riapertura.

Ieri, anche nel napoletano, sono emersi altri casi positivi da covid19. Si tratta di uno studente della scuola media Carlo Poerio, Corso Vittorio Emanuele. La scuola, infatti, resterà chiusa nella giornata di oggi per consentirne la sanificazione. A comunicarlo, come riporta Fanpage.it, è il dirigente scolastico Angela Sepe. Tuttavia sono stati segnalati altri casi anche nella scuola Sauro in viale delle Galassie a Secondigliano e presso l’istituto comprensivo statale Adelaide Ristori, di Corso Umberto I.

Coronavirus in Campania: diversi casi positivi a scuola