Allerta Meteo Napoli: chiusi parchi e cimiteri

Domani mattina inizia per la città di Napoli un'allerta meteo di colore arancione: ecco quanto durerà.

Allerta meteo a Napoli, lo comunica in un bollettino la Protezione Civile della Regione Campania: “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente di moderata o forte intensità con venti che tenderanno a divenire forti o molto forti, dal pomeriggio-sera, con possibili raffiche e mare che tenderà a divenire agitato, soprattutto al largo, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti”.

Napoli, allerta meteo: 20 e 21 novembre 2020

Il livello di criticità Arancione inizierà domani, venerdì 20 novembre dalle ore 9.00 a sabato fino alle ore 21.00. Le zone interessate si dividono in 1, 2, 3, 4 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 4: Alta Irpinia e Sannio).

Per la salvaguardia dell’incolumità cittadina il Comune di Napoli ha deciso che parchi e cimiteri resteranno chiusi. I parchi resteranno chiusi sia venerdì che martedì, i cimiteri invece resteranno chiusi solo nella giornata di sabato. Tale precauzione si presenta necessaria a causa delle forti piogge e probabili fiumi d’acqua.

Allerta Meteo Napoli: chiusi parchi e cimiteri