1 min di letturaCovid, Nonna Anna sconfigge il virus e festeggia 100 anni

Nonna Anna è stata più forte del nemico invisibile: il covid. Ha compiuto 100 anni ed è riuscita a sconfiggere il coronavirus.

Un’altra nonna ce l’ha fatta, ha sconfitto la propria battaglia contro il Covid. Non è la prima in Italia e Nonna Anna, oggi, 100 anni, può dire di aver sconfitto un virus letale per la sua età. A riportare la notizia è la Croce Rossa Italiana – Comitato Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. I suoi anni se li porta benissimo, ha compiuto il suo secolo proprio in questo periodo e ha festeggiato con i sanitari che si sono presi cura di lei e che l’hanno riaccompagnata a casa in ambulanza.

Finalmente una buona notizia! La nostra nonnina classe 1920… ha negativizzato! Ad Anna e alla sua famiglia, i nostri complimenti“. È la didascalia che accompagna la foto postata su Facebook dal profilo della Croce Rossa. Purtroppo, questa malattia, è pericolosa in modo particolare per gli anziani. Sappiamo infatti che il maggior numero dei decessi è da individuare nelle persone in là con gli anni. Tuttavia Nonna Anna ce l’ha fatta e la si vede brindare insieme al personale sanitario.

Covid, Nonna Anna sconfigge il virus e festeggia 100 anni
Foto: Croce Rossa Italiana – Cava de’ Tirreni