1 min di letturaV-Day in Campania: consegnati 720 vaccini anti covid

Consegnati in Campania 720 vaccino nel giorno del v-day. Il Premier Conte: "Partiamo dagli operatori sanitari e dalle fasce più fragili per estenderlo a tutta la popolazione."

A Napoli arrivano i primi vaccini anti covid. Nella giornata del V-Day sono stati consegnati questa mattina alle 8.00 720 vaccini presso l’ospedale del Mare di Ponticelli. Come riporta la Repubblica, da qui partiranno le dosi destinati ad altri sei ospedali campani. 20 di questi vaccino andranno invece agli operatori di una Rsa del quartiere Frullone.

Tra i diversi ospedali campani verranno vaccinati almeno 100 operatori sanitari. Si cercherà di partire tutti insieme intorno alle 10.00. Il Premier Giuseppe Conte inizia la giornata con un post sui social più che positivo:

Oggi l’Italia si risveglia. È il #VaccineDay. Questa data ci rimarrà per sempre impressa. Partiamo dagli operatori sanitari e dalle fasce più fragili per poi estendere a tutta la popolazione la possibilità di conseguire l’immunità e sconfiggere definitivamente questo virus.

V-Day in Campania: consegnati 720 vaccini anti covid