1 min di letturaCampania, si ritorna a scuola: ecco le classi interessate

In Campania si ritorna gradualmente a scuola. Organi competenti della regione sono cauti e i primi a rientrare in classe saranno le prime classi dell'infanzia e scuola primaria.

Un’ordinanza che verrà emanata entro domani mattina riguarderà il ritorno in presenza a scuola appena dopo le vacanze natalizie. La decisione però non abbraccia tutte le classi di ogni ordine e grado. Dall’11 gennaio, infatti, rientreranno le scuole dell’infanzia e la prima e seconda classe della scuola primaria. La didattica a distanza, invece, continuerà per le altre classi primarie, secondarie e per le superiori.

In base alla situazione covid in Campania, per il 18 gennaio, ci sarà un’ulteriore valutazione in base al rischio epidemiologico per il ritorno in presenza della restante scuola primaria. Per il 25 gennaio si valuterà il rientro della scuola secondaria di primo e secondo grado. La questione scuola ai tempi del coronavirus spacca la comunità: c’è chi sostiene l’importanza della frequentazione in presenza e chi invece avverte il pericolo di contagio per i propri figli. Per questo motivo molte regioni, da tempo, si sono opposte alla riapertura delle scuole a partire dal 7 gennaio.

Campania, si ritorna a scuola: ecco le classi interessate