1 min di letturaAscolti tv, 17 gennaio: “Mina Settembre” fa incetta di ascolti

Gli ascolti tv ieri hanno visto come protagonista assoluta la serie tv Rai: "Mina Settembre" tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.

Ascolti tv, ieri: Serena Rossi, da qualche anno a questa parte, è diventata una garanzia per la Rai. Ogni serie o mini serie tv che sia, quando è tra i protagonisti il successo è assicurato. Forse complice sono prodotti di successo e stavolta tocca ad un personaggio nato dalla penna dello scrittore napoletano, Maurizio De Giovanni. Ieri sera “Mina Settembre“, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, battendo il live di Barbara D’Urso con il 22.6% di share, pari a 5.836.000 telespettatori.

Ascolti tv, 17 gennaio: "Mina Settembre" fa incetta di ascolti

La trama

Rai 1, in pratica, risulta la più seguita ieri negli ascolti tv. Il cast della serie tv è quasi tutto napoletano, tra gli attori principali anche Giuseppe Zeno, Marina Confalone e Nando Paone. Insomma dei nomi, delle garanzie. Mina Settembre, interpretata da Serena Rossi, è un’assistente sociale che vive un momento complicato della sua vita: la morte del padre avvenuta un anno fa e la separazione dal marito che l’ha tradita. In mezzo a questa tempesta, però, Mina continua ad amare il suo lavoro e a sorridere, nonostante il rapporto complicato con la madre. Zeno, invece, interpreta il nuovo ginecologo del centro in cui lavora, che presto inizia a corteggiarla. Insomma un racconto di ordinaria difficoltà che solo attori napoletani avrebbero potuto raccontare in un contesto partenopeo… e il successo si è visto!