27.5 C
Napoli
domenica, Luglio 14, 2024
HomecucinaPasta con pesce spada alla ghiotta, ricetta di Cannavacciuolo

Pasta con pesce spada alla ghiotta, ricetta di Cannavacciuolo

Lo chef stellato ci stupisce con le sue ricette ancora una volta. Ecco un delizioso primo piatto: pasta con pesce spada alla ghiotta di Antonino Cannavacciuolo.

5/5 - (1 vote)

Lo chef napoletano e più simpatico della terra ci delizia ogni giorno con le sue ricette. Tra invenzioni e ricette gourmet, noi amiamo quelle ispirate alle sue origini partenopee. Oggi quindi siamo qui a proporvi la pasta con pesce spada alla ghiotta di Antonino Cannavacciuolo. Le pietanze del cuoco stellato ci consentono di viaggiare culinariamente lungo tutto lo stivale, ma è nel mediterraneo che trova i sapori più genuini e le sue radici. Ecco di seguito la ricetta proposta anche da SkyTg24.

Pasta con pesce spada alla ghiotta

Togliete la buccia del pomodoro e fatelo in quattro. Conditelo crudo con sale e olio, origano e cipolla. Prendete ora il pesce spada a fette e conditelo con sale e olio, scottatelo in una padella calda e una volta pronto pulitelo della sua pelle. Tagliatelo a dadini e posizionatelo in un piatto con olio, prezzemolo e le olive di cerase. Una volta cotta la pasta, fatele prendere aria in una boule con un po’ di olio e aggiungete finemente del peperoncino. Aggiungete alla pasta le olive, i capperi, il pomodoro precedentemente preparato e infine il pesce spada. Et voilà! Non vi resta che impiattare questo primo a vostro piacimento.

Pasta con pesce spada alla ghiotta, ricetta di Cannavacciuolo

Fonte ricetta: tg24.sky.it

Seguici anche su...

ALTRE STORIE