1 min di letturaPasta con pesce spada alla ghiotta, ricetta di Cannavacciuolo

Lo chef stellato ci stupisce con le sue ricette ancora una volta. Ecco un delizioso primo piatto: pasta con pesce spada alla ghiotta di Antonino Cannavacciuolo.

5/5 - (1 vote)

Lo chef napoletano e più simpatico della terra ci delizia ogni giorno con le sue ricette. Tra invenzioni e ricette gourmet, noi amiamo quelle ispirate alle sue origini partenopee. Oggi quindi siamo qui a proporvi la pasta con pesce spada alla ghiotta di Antonino Cannavacciuolo. Le pietanze del cuoco stellato ci consentono di viaggiare culinariamente lungo tutto lo stivale, ma è nel mediterraneo che trova i sapori più genuini e le sue radici. Ecco di seguito la ricetta proposta anche da SkyTg24.

Pasta con pesce spada alla ghiotta

Togliete la buccia del pomodoro e fatelo in quattro. Conditelo crudo con sale e olio, origano e cipolla. Prendete ora il pesce spada a fette e conditelo con sale e olio, scottatelo in una padella calda e una volta pronto pulitelo della sua pelle. Tagliatelo a dadini e posizionatelo in un piatto con olio, prezzemolo e le olive di cerase. Una volta cotta la pasta, fatele prendere aria in una boule con un po’ di olio e aggiungete finemente del peperoncino. Aggiungete alla pasta le olive, i capperi, il pomodoro precedentemente preparato e infine il pesce spada. Et voilà! Non vi resta che impiattare questo primo a vostro piacimento.

Pasta con pesce spada alla ghiotta, ricetta di Cannavacciuolo

Fonte ricetta: tg24.sky.it