1 min di letturaIl coniglio all’Ischitana sulla CNN grazie a Stanley Tucci

Motivo d'orgoglio per l'Isola d'Ischia è il delizioso coniglio all'Ischitana che finisce addirittura in un documentario per la CNN.

La CNN celebra il coniglio all’Ischitana, o meglio lo venera. Durante la prima puntata di “Searching for Italy“, la Campania sarà la protagonista. Servizio speciale invece dedicato al piatto della domenica sull’isola verde che riunisce intere famiglie a tavola. A girare il documentario Stanley Tucci, candidato all’Oscar e vincitore di due Golden Globe, non nasconde l’orgoglio per le proprie origini italiane. Oltre al tipico piatto ischitano si parlerà anche dei pomodori di San Marzano e la pizza di Enzo Coccia.

Ma ciò che ha particolarmente attratto Tucci è la tradizione secolare dell’isola. Il coniglio all’Ischitana è uno dei piatti più antichi forse della Campania. Il coniglio è legato all’isola già dal V secolo a.C. quando ne era invasa. Grazie alla famiglia d’Ambra, impareremo a conoscere meglio questa grande tradizione dall’allevamento alla preparazione che si trasforma in un vero e proprio rito.

Il documentario andrà in onda ovviamente sulla CNN in America il giorno di San Valentino alle ore 21:00, ovviamente facendo riferimento al fuso orario americano. Finalmente, oltreoceano, potranno apprezzare le prelibatezze e la bellezza della cucina non solo campana, ma di tutta l’Italia.

Il coniglio all'Ischitana sulla CNN grazie a Stanley Tucci