Pozzuoli, Rione Terra: riapertura e il grande progetto

Il suggestivo percorso del Rione Terra riaprirà con un progetto più grande per la fruizione completa di questa meravigliosa passeggiata.

Una meraviglia puteolana ritornerà fruibile per la popolazione. Si tratta del suggestivo Rione Terra di Pozzuoli. A renderlo noto è il sindaco della cittadina flegrea, Vincenzo Figliola, pubblicando un post sulla propria pagina Facebook. Presto sarà rimosso il cancello che limitava le passeggiate. La volontà è quella di trasformarlo in un polo turistico d’eccellenza con una struttura ricettiva e attività enogastronomiche a supporto della valorizzazione del territorio.

Pozzuoli, Rione Terra: riapertura e il grande progetto

Il sindaco vuole per questo invitare gli imprenditori a partecipare a questo progetto di rinascita:

L’amministrazione comunale ha ipotizzato un periodo di affidamento per almeno 18 anni per definire e gestire il mix delle attività commerciali, enogastronomiche, per lo svago e per il tempo libero, da ospitare negli immobili restaurati nella prima parte già terminata del Rione Terrà. Tra gli obbiettivi: attrarre ed organizzare eventi a carattere culturale, creativo, ludico e commerciale e promuovere l’immagine del luogo verso diversi interlocutori, definendo le collaborazioni di varia natura funzionali allo sviluppo della destinazione turistica con soggetti pubblici e privati del contesto locale, nazionale e internazionale. Da mettere già a frutto ci sono 84 camere, 185 posti letto (albergo diffuso), 15 botteghe, 2 bar e un ristorante.

Siamo pronti a togliere finalmente quel cancello che separa il Rione Terra dal resto della città. Tutti noi possiamo…

Posted by Vincenzo Figliolia on Saturday, April 17, 2021