Quarto, Coronavirus a Scuola: in città 16 casi positivi

Il tempo necessario per la sanificazioni e poi i ragazzi potranno ritornare alla didattica in presenza: diversi i casi positivi da coronavirus in una scuola di Quarto.

La scuola riapre sul finire dell’anno scolastico e purtroppo già rilevati alcuni casi di positività al virus negli istituti costretti a richiudere. È ciò che è accaduto a Quarto, in provincia di Napoli: sospese le attività scolastiche in presenza a favore di un ritorno in Dad nel plesso “Gadda”. La scuola riaprirà appena tutti gli ambienti saranno opportunamente sanificati.

Ieri, nella sola città di Qualiano, registrati 16 casi di coronavirus che ha provocato il monito del sindaco della cittadina, Antonio Sabino: “La zona arancione non deve assolutamente farci rilassare, anzi, dobbiamo continuare ad essere prudenti e responsabili per evitare nuove impennate di contagi. La campagna vaccinale procede: di pari passo con le altre categorie, abbiamo cominciato a vaccinare anche gli over 60. Andiamo avanti così: con fiducia e responsabilità verso la fine di questo tunnel.”

Quarto, Coronavirus a Scuola: in città 16 casi positivi