1 min di letturaCovid-19, mascherine in Campania: fino a quando?

Fino a quando bisognerà indossare le mascherine in Campania? Ecco cosa pensa l governatore della regione, Vincenzo De Luca.

La campagna di vaccinazione procede, tra altri e bassi si cerca di arrivare all’immunità. Incomincia così a farsi largo la questione “mascherine” e fino a quando dovremmo indossarle. Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, venerdì durante la consueta diretta sui social, ha espresso la sua opinione in merito:

C’è chi dice, anche qualche esponente del Governo, che le mascherine vanno tolte a giugno. In Campania la porteremo fino a luglio e vediamo per l’estate.

Dobbiamo avere il massimo di prudenza , siamo a un quinto delle persone immunizzate, che hanno ricevuto la doppia dose, non abbiamo dunque completato il lavoro c’è un problema di varianti, dobbiamo a fare attenzione ai cittadini inglesi e aumentare la vigilanza a Capodichino per la variante indiana. Dobbiamo anche valutare che forse da ottobre, novembre ci sarà la terza dose per chi si è vaccinato a gennaio e poi la vaccinazione della popolazione scolastica tra agosto e settembre.

Covid-19, mascherine in Campania: fino a quando?