27.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
HomecronacaBacoli, sindaco vieta fuochi d'artificio: spaventano gli animali

Bacoli, sindaco vieta fuochi d’artificio: spaventano gli animali

Il sindaco del comune di Bacoli, per salvaguardare gli amici a quattro zampa, vieta l'utilizzo di fuochi d'artificio nel comune flegreo.

Il sindaco Josi Gerardo Della Ragione fa rigare dritto i bacolesi anche nel rispetto degli amici a quattro zampe. L’estate è ormai arrivata, le giornate si allungano e sempre più spesso, nei giorni di festa, le serate si possono concludere con l’esplosione dei fuochi d’artificio che disturbano gli animali.

Bacoli, sindaco vieta fuochi d'artificio: spaventano gli animali

Così, sulla pagina Facebook, il primo cittadino di Bacoli, comune della periferia flegrea di Napoli, scrive:

Ho firmato l’ordinanza che vieta i fuochi di artificio rumorosi a Bacoli. Un atto necessario, a tutela delle comunità. E dei nostri amici a quattro zampe. Sarà in vigore da domani, e sino alla fine della stagione estiva.

Con l’inizio della bella stagione, difatti, erano ricominciati nella nostra città episodi di botti rumorosi. Ad ogni ora del giorno e della notte. Per ogni tipo di evento. Un caos continuo. Una pratica intollerabile. A danno di tutti. Anche di cani e gatti.

Ho firmato l’ordinanza che vieta i fuochi di artificio rumorosi a Bacoli. Un atto necessario, a tutela delle comunità. E…

Posted by Josi Gerardo Della Ragione on Monday, June 14, 2021