Campania, obbligo mascherina fino al 31 agosto?

Un via libera tutti con la variante Delta non è auspicabile e per questo che Vincenzo De Luca pensa all'obbligo della mascherina tutta l'estate.

Per il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, non ci sono alternatevi o allentamenti. Il Presidente della regione obbligherà i cittadini ad indossare la mascherina probabilmente per tutta l’estate. L’obbligo decadrà il 30 luglio, ma è probabile che sarà promulgato fino a fine agosto.

Credo che terremo la mascherina per tutta l’estate, anche perché se uno va al mare se la toglie. Se va a ristorante se la toglie, così come la leva se va solo in un parco. È evidente che se vai nella piazze della movida devi inchiodarti la mascherina sulla bocca per non essere contagiato, anche perché la variante Delta è particolarmente aggressiva coi giovani. un piccolo sacrificio che dobbiamo fare perché in Campania arrivano tante persone, tanti turisti, che si aggiungono a quelle persone che non vogliono vaccinarsi. È chiaro, comunque, che la protezione vera è la vaccinazione.

Sono le parole del governatore che alla fine tiene a ribadire che applica semplicemente le regole ministeriali che obbliga alla mascherina in tutti i luoghi, sia in ambiente esterni che interni, lì dove il distanziamento sociale non possa venga rispettato.

Campania, obbligo mascherina fino al 31 agosto?