1 min di letturaNapoli, postino consegna posta ma nella spazzatura!

Non pochi i disagi provocato dal suo atteggiamento: un postino a Napoli invece di consegnare la corrispondenza, la getta nella spazzatura.

La consegna della posta è sempre stato un bug per la città di Napoli. Stavolta però le telecamere di video sorveglianza hanno colto in flagrante un postino di Poste Italiane che invece di consegnare le missive le gettava nelle campane della raccolta differenziata. A segnalare l’accaduto, avvenuto in Piazza Borsa (Piazza Bovio), sono dei cittadini che hanno inviato un filmato al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

Un comportamento del genere può aver provocato un grave disagio ai cittadini costretti a pagare, magari, mole sulle utenze. Ancora carte di credito non recapitate e ulteriori disagi per le mancante comunicaizoni. Disagi che si riversano non solo sul privato ma anche pubblico cittadino come i commercianti.

Ci eravamo accorti da un po’ di questa cosa e così abbiamo deciso di monitorare e registrare le sue mosse. Nelle campane della differenziata abbiamo recuperato la posta, – spiegano i segnalanti – si tratta di bollette, tasse da pagare, comunicazioni importanti, che se non recapitate a destinazione rappresentano un danno per cittadini ed i commercianti. Abbiamo così sporto denuncia e consegnato anche i filmati alle forze dell’ordine. Attendiamo gli esiti di questa indagine.

Posted by Francesco Emilio Borrelli on Thursday, August 12, 2021