1 min di letturaPrevisioni meteo: quando sparirà questa ondata di calore?

Un caldo estremo sta investendo il nostro Paese. Il fresco arriverà di nuovo ma non bisognerà cantar vittoria come spiega Mario Giuliacci.

Previsioni meteo. Gli annunci degli enti nazionali sul pericolo che sta correndo il pianeta e che si rispecchia i questo grave cambiamento climatico, non accenna a migliorare. Il caldo di questi giorni ha messo a dura prova il nostro organismo. Siracusa, ad esempio, è una delle città salita in cima alla classifica delle province più calde d’Europa toccando un picco di 48°C. La domanda che tutti ci poniamo in questi giorni è quando finirà questo caldo!

Previsioni meteo: quando sparirà questa ondata di calore?

Previsioni meteo: quando finirà questo caldo 2021?

Qualche parola di conforto l’ha lanciata il colonnello Mario Giuliacci raggiunto dai microfoni di Fanpage.it

Se si conta il numero di volte che si è superato i 40 gradi in questa ondata di caldo risulterà non solo che è la più intesa di questa estate ma che è l’ondata più calda di sempre, almeno degli ultimi 70 anni.

I canali del colonnello, per ora, indica un Ferragosto di fuoco. Tuttavia la situazione dovrebbe migliorare con un crollo termico. A partire dal 16 agosto il fresco dovrebbe partire dal Nord arrivando al Sud della penisola tra il 16 e il 19 Agosto sottraendo a questa estate 7-8°C. Purtroppo però non si potrà cantar vittoria: “Il fresco durerà fino intorno al 21 ma dal 22 agosto sembra che parta già un’altra ondata di caldo anche se non sappiamo ancora con quale intensità” ha concluso Giuliacci.