1 min di letturaIl “tabaccaio” di Materdei, la fuga: destinazione Canarie

La vicenda del gratta e vinci da 500mila euro è forse la notizia locale più seguita delle ultime ore e diverse sono i racconti che emergono ogni volta.

Il racconto appare confuso se riprendiamo le numerose notizie che rimbalzano sul web in merito alla vicenda del famoso tabaccaio di Napoli, precisamente di Materdei, quartiere del centro della città. Stando alle prime notizie il tabaccaio avrebbe sottratto un biglietto del gratta e vinci, appunto con una vincita da 500mila euro, dalle mani di un’anziana signora.

Lui non è il tabaccaio

Fughe, corse in motorino, e poi le dichiarazioni. Il tabaccaio ha sempre dichiarato che il biglietto fosse suo, l’anziana donna sarebbe stata incaricata solo alla riscossione: “l biglietto l’ho comprato io, volevo fuggire all’estero perché non mi sento sicuro a Napoli. Io non sono il tabaccaio, ma l’ex-marito della titolare”.

Destinazione: Canarie

Fermato all’aeroporto sembra stesse per imbarcarsi verso Tenerife. Ovviamente bloccato, avrebbe anche in seguito dichiarato: “Il biglietto l’ho fatto comprare io da un mio conoscente il giorno prima, alla signora avevo chiesto soltanto di andare a riscuotere la vincita che credevo ammontasse soltanto a 500 euro“.

La ricostruzione definitiva, con più logica invece sarebbe la seguente e a questo punto sarà compito degli inquirenti, con l’aiuto delle telecamere di video sorveglianza, ad appurare la verità. Intanto come riporta Il Mattino, il signor Gaetano S. è stato denunciato per furto aggravato del biglietto:

Dopo aver grattato – aveva detto – mi ero accorto di una vincita, ma credevo ammontasse solo a 500 euro. Ho chiesto un piacere alla signora, se potesse ritirarla al posto mio. Le ho chiesto cosa fosse successo e lei mi ha detto che bisognava andare in banca per ritirare la vincita. Mi sono fatto consegnare il tagliando e sono andato via. Questo è stato tutto registrato dalle telecamere della tabaccheria.

Il "tabaccaio" di Materdei, la fuga: destinazione Canarie