1 min di letturaAvellino, Open Day: vaccino anti Covid per donne incinte

Avellino: due giorni di open day per somministrare il vaccino anti covid a donne incinte o che hanno partorito da poco.

Per le donne incinte o che da poco hanno partorito, l‘azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, ha riservato un open day per il vaccino anti covid che si terrà domenica 26 settembre dalle ore 8,30 alle 13,30 e lunedì 27 settembre dalle ore 8,30 alle 16,30.

Come prenotarsi all’open day?

Dunque nella città ospedaliera, settore B, primo piano, saranno somministrate le dosi di vaccino Pfizer/BioNTech. Per vaccinarsi è obbligatoria la prenotazione. Bisognerà inviare un sms con la preferenza del giorno e il proprio nominativo. I numeri sono: 335-7886944 e 349-8685684.

A organizzare l’open day è stata l’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia. Ci saranno a disposizione ginecologi ed ostetriche per fornire supporto e informazioni a tutte le donne che si recheranno per vaccinarsi. Il primario diOstetricia e Ginecologia, diretta dal primario Elisiario Struzziero, sottolinea:

L’auspicio è di raccogliere molte adesioni. Se, grazie all’immediata disponibilità della Direzione Strategica e alla collaborazione offerta dalla Medicina Preventiva, abbiamo organizzato gli open day, è proprio per provare a vincere le resistenze delle donne, mettendo a disposizione delle partorienti e delle puerpere un ambiente protetto e personale dedicato. Le evidenze scientifiche ci dicono che il vaccino anti Covid-19 non solo è sicuro, ma è anche consigliato alle donne incinte e in allattamento Se la risposta all’offerta del 26 e 27 settembre sarà significativa, riproporremo sicuramente l’iniziativa.

Avellino, Open Day: vaccino anti Covid per donne incinte