1 min di letturaAlberto Angela con “Stanotte a…” parte dalle Catacombe di San Gennaro

Con "Stanotte a..." in prima serata su Rai 1, Alberto Angela ritorna a Napoli per esplorare due luoghi misteriosi e meravigliosi.

Alberto Angela ama e stima la nostra città, la nostra storia, e ci ritorna per parlare delle Catacombe di San Gennaro che inserirà nella prima puntata del famoso format di divulgazione scientifica “Stanotte a…“. La puntata dovrebbe andare in onda durante il periodo natalizio e Angela traccerà un percorso sotterraneo straordinario che da Capodimonte arriverà al Rione Sanità, ovvero alle Catacombe che conservavano le spoglie del santo patrono di Napoli e che oggi sono custodite nel Duomo di Napoli.

Alberto Angela con "Stanotte a..." parte dalle Catacombe di San Gennaro
Foto Wikipedia

Farà parte della puntata anche il maestoso Palazzo Reale di Napoli in piazza del Plebiscito. Palazzo dei reali borbonici e che ospita anche la meravigliosa Biblioteca Nazionale di Napoli. Ad accompagnare la conduzione di Alberto Angela, la voce “borbonica” di Giancarlo Giannini nei panni di Carlo di Borbone e che ci consentirà di vivere un’esperienza quasi immersiva. Alberto Angela si trova proprio oggi presso le Catacombe di San Gennaro per registrare la puntata che i napoletani attenderanno con ansia.

Palazzo Reale Napoli
Foto Wikipedia: Miguel Hermoso Cuesta