1 min di letturaPrevisioni Meteo, ritorna la breve estate in pieno autunno

L'estate non è finita anche se sembra impossibile crederci! Eppure le previsioni meteo riportano dell'arrivo di un'anticiclone africano che infiammerà l'autunno.

Previsioni meteo. Il clima riesce sempre a stupirci? Pare proprio di sì e stavolta, più che mai, il modo di dire: “Non esistono più le mezze stagione“, sembra davvero azzeccato. L’autunno tiepido è stato un miraggio visto l’arrivo improvviso del freddo e tuttavia potremo assistere a un ritorno di una breve estate con picchi che toccheranno addirittura i 35°C a causa di un anticiclone africano che toccheranno molte regioni d’Italia, soprattutto il sud e le isole. Quindi l’inverno pare ci concederà un’altra breve estate prima di fare il suo ingresso definitivo.

Quando ritorna il caldo?

Il caldo è previsto per la giornata di sabato, 25 ottobre, e investirà tutta la penisola. In Sardegna la colonnina di mercurio sfiorerà i 35°C. Non da meno la Sicilia che registrerà una temperatura tra i 32/33°C e lo stesso vale più o meno per tutte le regione del Sud del Paese. Insomma una temperatura decisamente fuori media rispetto alla climatologia del periodo che va incontro all’inverno.

Previsioni Meteo, ritorna la breve estate in pieno autunno