Alberto Angela a San Gregorio Armeno per “Stanotte a…”

Tra le vie di San Gregorio Armeno passeggia Alberto Angela per una nuova splendida puntata di "Stanotte a..." dedicata a Napoli.

Stanotte, per le vie di San Gregorio Armeno, la via del centro storico di Napoli nota in tutto il mondo come “via dei presepi”, si aggirava Alberto Angela per le riprese di una puntata speciale di “Stanotte a….”, Napoli ovviamente! Si tratta di una puntata speciale dedicata al capoluogo campano per la notte di Natale, il 25 dicembre. Il divulgatore scientifico amato d’Italia si è concesso anche qualche selfie con passanti e commercianti, contenti della sua presenza in questo magico luogo.

Alberto Angela mostrerà, a tutta Italia, le meraviglie e il talento di questi artigiani che da secoli si tramandano la raffinata arte del presepio napoletano. Alcune statuette sono diventate iconiche e hanno fatto il giro del mondo. Per l’occasione in città sono state installate in anticipo le luminarie natalizie. Ad accoglierlo, invece, Gabriele Casillo, presidente dell’associazione “Le Botteghe di San Gregorio Armeno”: “È un grande onore avere Alberto Angela in visita a San Gregorio Armeno”.

Nella puntata natalizia dedicata a Napoli, Alberto Angela esplorerà altrettanti luoghi folcloristici della città. Tra questi le catacombe di San Gennaro che collegano il sottosuolo partenopeo da Capodimonte alla Sanità, il magnifico Palazzo Reale che domina Piazza Plebiscito passando poi per il teatro San Carlo e la Galleria Umberto I. Ad accompagnare questa serata magica che andrà in onda a Natale, alcuni interpreti d’eccezione come Giancarlo Giannini che interpreterà il re Carlo di Borbone.

Alberto Angela a San Gregorio Armeno per "Stanotte a..."