Come fare le uova strapazzate

Come fare le uova strapazzate in pochissimo tempo e sentirsi un po' British in mancanza di viaggi all'estero.

Come fare le uova strapazzate è davvero semplice. In genere si tratta della colazione che più o meno fanno tutti all’estero. A meno che non vi troviate in Francia a gustare dei deliziosi croissant, vi consigliamo sempre di buttarvi sul salato visto che si tratta di una colazione ricca e che se siete abituati ad andare in giro per visitare la città, vi terrà sazi almeno fino a sera. Ma diciamoci la verità, ogni tanto viene voglia di fare gli stranieri anche a casa nostra e di consumare una colazione diversa: appunto come le uova strapazzate e con l’aggiunta magari di bacon e fette di pancarrè tostato.

Come fare le uova strapazzate in 5 minuti

Dunque come fare le uova strapazzate, dicevamo, è facilissimo. Vi occorreranno pochissimi ingredienti oltre alle uova. Quindi si tratta di una colazione anche abbastanza economica. Noi vi proponiamo la ricetta base, British, potrete però abbinare gli ingredienti che preferito, come prosciutto, zucchine e verdure in generale o anche polpa di granchio.

Come fare le uova strapazzate

Uova strapazzate

redazione cucina
Come fare le uova strapazzate a colazione
Preparazione 5 min
Cottura 5 min
Tempo totale 10 min
Portata Colazione
Cucina europea
Porzioni 2 persone

Ingredienti
  

  • 4 uova
  • 3 cucchiai di latte
  • burro
  • sale
  • pepe
  • pancarrè
  • bacon (o prosciutto cotto)
Keyword colazione, ricetta, uova strapazzate

Procedimento

  1. In una ciotola rompiamo le 4 uova, aggiungiamo il latte, sale, pepe e sbattiamo con la forchetta o con l’aiuto di un frustino.
  2. Spalmiamo una noce di burro su una padella antiaderente. Poniamola sul fuoco e aggiungiamo il composto precedentemente preparato e mescoliamo con un cucchiaio di legno.
  3. Lasciamo cuocere per circa 4 mintui, ma attenzione dovranno rimanere morbide. Con il cucchiaio di legno, invece, spezzettiamo questa sorta di piadina.
  4. In una padella a parte lasciamo tostare il pancarrè e facciamo rosolare il bacon (o prosciutto e se vi va mescolatelo con le uova strapazzate) che dovranno accompagnare nel piatto la le uova strapazzate pronte per essere servite!

Altre ricette con le uova

Come fare le uova strapazzate