Bus turistici esclusi dal Natale partenopeo

Per evitare di congestionare ulteriormente un'intera città, almeno per il periodo natalizio i bus turistici non potranno accedere nei centri storici di Napoli

Stavolta l’ordinanza arriva in anticipo con l’obiettivo di escludere dal transito cittadino i bus turistici nelle zone “calde” che accompagnano i visitatori da un polo monumentale all’altro. La decisione è necessaria per evitare che questi enormi autobus contribuiscano a congestionare ancora di più il traffico cittadino che di solito aumenta in vista delle festività natalizie.

Bus turistici esclusi dal traffico cittadino a Natale: ecco gli orari e i giorni

Infatti per tutto il periodo di Natale i bus turistici non potranno transitare e sostare nel centro storico. L’ordinanza emanata dal Comune di Napoli andrà in vigore da sabato 4 dicembre a domenica 9 gennaio e dalla ore 7.00 alle ore 19.00 compresi i weekend e giorni festivi.

Come riportato nel provvedimento, dopo la chiusura imposta dall’emergenza epidemiologica, la città di Napoli ha registrato un “aumento graduale e significativo dei turisti in linea con il trend crescente di presenze sul territorio”. Si è reso così necessario: “pianificare e attuare un dispositivo di traffico ad hoc che dovrà consentire le iniziative per attirare turisti” e, contestualmente, garantire il raggiungimento degli obiettivi strategici del Comune.”

Bus turistici esclusi dal Natale partenopeo
Foto: Comune di Napoli