Campania: si laurea in filosofia a soli 19 anni

A soli 19 anni, campano e originario di Capua in provincia di Caserta, si laurea in Filosofia. Orgoglio del Sud, orgoglio italiano.

La Campania si conferma ancora una volta madre di cervelli eccellenti. È il caso di Ermindo Buono, che si è laureato con lode a soli 19 anni. Il suo genio ha fatto che si a soli 17 anni si diplomasse con lode presso il liceo Economico Sociale ‘Pizzi’ di Capua. in soli 4 anni, conseguita la maturità, si è iscritto all’università degli studi di Ferrara dove ha conseguito il titolo di studio in Filosofia e con il massimo dei voti, rendendo orgogliosa anche la comunità di Vitulazio, dove appunto risiede.

Infatti il sindaco Raffaele Russo gli ha conferito una targa speciale: “Al dottor Emilio Buono il nostro apprezzamento per il brillante percorso accademico e per l’eccezionale risultato conseguito, augurandogli una brillante carriera“. La gratitudine di Ermindo va soprattutto ai nonni, dichiara così a Appia Polis: “Sono cresciuto con i miei nonni, ho vissuto sin da piccolo con loro. La tesi di laurea l’ho dedicata a loro, mi hanno trasmesso i valori che hanno fatto di me ciò che sono, mi hanno allevato e reso uomo. Hanno rinunciato a tutto per me e si sono sempre sacrificati affinché io fossi felice.

Campania: si laurea in filosofia a soli 19 anni