Ascolti tv: “Sabato, Domenica e Lunedì” al primo posto

Ascolti tv: "Sabato Domenica e Lunedì", la trasposizione televisiva della commedia eduardiana è stata apprezzata da tantissimi italiani.

Ascolti tv, ieri 14 dicembre 2021. “Sabato, Domenica e Lunedì“, il capolavoro scritto e interpretato da Eduardo De Filippo, riproposto dalla Rai come “Natale in Casa Cupiello”, affida di nuovo a Sergio Castellitto il ruolo del protagonista: Peppino. Ricordiamo, tuttavia, anche la versione cinematografica che ha avuto un enorme successo e diretta da Lina Wertmuller, recentemente scomparsa, che vantava di un cast di tutto rispetto: Luca De Filippo, figlio del papà della commedia, Sophia Loren e Luciano De Crescenzo.

Nella versione televisiva di ieri, la verace passione tra Peppino e Rosa ha interessato 3.019.000 telespettatori raggiungendo il 15,44% di share. Vincendo la serata degli ascolti tv. A dirigere la trasposizione televisiva è stato ancora una volta Edoardo De Angelis. Il prossimo film tratto dalle opere eduardiane sarà Non Ti pago che ricordiamo nella versione teatrale e portata in tv, all’epoca, a fare da spalla a Eduardo una giovanissima e bravissima Luisa Conte. Anche in questo caso a vestire i panni del protagonista, il proprietario del bancolotto Ferdinando Qualiolo, sarà Sergio Castellitto.

Ascolti tv: "Sabato, Domenica e Lunedì" al primo posto