Covid, lockdown per i non vaccinati? Alcune ipotesi

Un'ipotesi che accarezza il governo italiano ma sono solo voci e supposizioni per ora a seguito del successo del lockdown per i non vaccinati in Germania.

Covid, un probabile ritorno al lockdown è l’idea che accarezza il governo italiano per contenere i contagi natalizi. Tuttavia la drastica scelta non riguarderà tutti ma solo i cittadini che non si sono sottoposti a vaccino. La variante Omicron del virus purtroppo produce sempre più positivi, anche tra i vaccinati, e il picco dovrebbe manifestarsi nel mese di gennaio 2022, insomma alle porte. Il lockdown totale riguarderebbe solo i novax, come è accaduto in Germania, una mossa che ha prodotto un calo dei contagi del 60%, dai 47mila ai 10mila positivi nel giro di poche settimane.

Per ora l’unica certezza sono le parole del viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, che non si esprime favorevole al lockdown, almeno non ancora: “Lockdown per non vaccinati? Non è necessario, per oraLe restrizioni con il green pass rafforzato già esistono. Il crollo dei contagi, registrato in Germania con il lockdown per i non vaccinati, riguarda la variante Delta.

Covid, lockdown per i non vaccinati? Alcune ipotesi