European dog show: il cane più bello d’Europa è napoletano

Il cane più bello d'Europa è partenopeo di razza e d'origine. Al primo posto degli European dog show di Budapest il mastino napoletano,

Per Napoli è ancora un primo posto, stavolta all’European dog show di Budapest, il campionato Europeo Fci cinofilo che premia l’amico dell’uomo più bello. Quest’anno sul podio, e al primo posto, il mastino napoletano: non solo partenopeo di razza ma anche d’origine. Stallone è un mastino di Scisciano: un cagnolone di 24 mesi che ha lasciato tutti a bocca aperta. L’allevamento del nolano, in reltà ha già vinto due titoli, quello italiano e quello mondiale e adesso arriva anche quello europeo diventanto il best of breed.

L’allevamento di mastini nel nolano è molto famoso. Come riporta Il Mattino è gestito dalla famiglia De Falco Iovane dal 1960 che fino ad oggi ha conquistato 35 titoli nazionali e quattro mondiali. Michele, nipote del fondatore, ha dichiarato: “Dedichiamo questo grande trionfo al caro nonno, fondatore dell’allevamento, venuto a mancare lo scorso agosto. Un grande motivo di lustro e orgoglio per la nostra famiglia che da generazioni dedica la propria vita ad allevare questa magnifica razza.

European dog show: il cane più bello d'Europa è napoletano
Foto Facebook: @Michele De Falco Iovane