18.4 C
Napoli
domenica, Settembre 25, 2022

Bimbo con problemi respiratori: trovata nocciolina nel polmone

È arrivato in ospedale con problemi respiratori. I medici lo hanno salvato estraendogli una nocciolina nei polmoni.

cronacaBimbo con problemi respiratori: trovata nocciolina nel polmone

Una minuscola nocciolina nei polmoni. È quello che hanno estratto i medici dell’ospedale Santa Maria Nuova a Reggio Emilia. Un bimbo di due anni faceva un enorme fatica a respirare e da qui la decisione dei genitori di condurlo in ospedale. La nocciolina è stata inalata per sbaglio dal bambino andando a depositarsi nei polmoni, ovvero nel tronco intermedio del sistema bronchiale destro.

La vicenda è accaduta il 15 gennaio, il personale medico ha subito riunito gli specialisti di pneomologia interventistica e anestesisti. Attraverso una speciale sonda sono riusciti ad estrarre la nocciolina e a salvare il bambino che è stato già dimesso. Intanto i medici dell’ospedale, in particolare il responsabile del reparto di Pneumologia, il dottor Roberto Piro, ha raccomandato ai genitori di “Non offrite ai bimbi piccoli frutta secca o altri alimenti che per forma, consistenza o dimensioni possano essere a rischio di inalazione. Se gli alimenti non sono adatti o non sono stati tagliati nel modo corretto, il pericolo è sempre dietro l’angolo“.

I pù letti

Vomero, pesca in una buca: l’arte di Ruben D’Agostino

È da un po' che i residenti del quartiere collinare di Napoli, il Vomero, lamenta numerose buche. Così un artista, Ruben D'Agostino, non si...
Regina Elisabetta sul presepe napoletano

Regina Elisabetta sul presepe napoletano

Seguici su...

300,700FansLike
14,800FollowersFollow