20.6 C
Napoli
domenica, Ottobre 2, 2022

Rita Dalla Chiesa e la gente del Sud: “Mi hanno fatta sentire a casa”

Rita Dalla Chiesa: "Vorrei ringraziarli da qui, senza nemmeno sapere come si chiamino. Seduta davanti a una tisana, mentre pensavo a che fare, dove andare, loro (che mi hanno vista spaesata) mi hanno fatta sentire a casa."

televisioneRita Dalla Chiesa e la gente del Sud: "Mi hanno fatta sentire...

Il post di Rita Dalla Chiesa diventa virale. Le sue dolci parole nei confronti del nostro Sud riempiono il cuore e ancora una volta, la sua, è una testimonianza del grande cuore dei cittadini che popolano queste terre. La conduttrice tv, che era in visita a casa della sorella a Catanzaro, ha scritto sui social alcune parole dopo la forte scossa che si è registrata ieri in Calabria che per ovvie ragioni ha rallentato e bloccato la partenza dei treni:

Vi sembrerà strano questo post. Sono alla stazione di Paola, su un treno che non so quando partirà e a che ora arriverà a Roma. Ero da mia sorella a Catanzaro, e stamattina sarei dovuta ripartire da Lamezia. Alle 10,30 c’è stata una forte scossa di terremoto e Trenitalia ha mandato un messaggio per dire che il treno prenotato era stato cancellato per verifiche sulla linea ferroviaria. Con una macchina sono arrivata a Paola. In stazione non c’è’ sala di aspetto per motivi Covid. Ma c’è’ un bar con dei proprietari che mi hanno lasciato un senso di buono e di famiglia “dentro”.

Vorrei ringraziarli da qui, senza nemmeno sapere come si chiamino. Seduta davanti a una tisana, mentre pensavo a che fare, dove andare, loro (che mi hanno vista spaesata) mi hanno fatta sentire a casa. Il famoso Sud. La famosa Calabria. Ecco, volevo dire che in fatto di accoglienza, umanità, gentilezza, e calore sono una garanzia per chi si sente solo. E io per un momento mi ci ero sentita.

È anche noto il legame che Rita Dalla Chiesa ha con la Calabria. Amicizie e famiglia vivono lì, e a questa terra sono legati tutti i ricordi delle vacanze che era solita trascorrere insieme ai suoi genitori e al valoroso Generale Dalla Chiesa, suo papà.

I pù letti

Piano di Sorrento, esplodono bombole di gas: due feriti gravi

Giorni di apprensione per due giovani operai travolti da un incendio in un locale a Piano di Sorrento. Entrambi 20enne, stavano pulendo una cisterna...

Seguici su...

300,700FansLike
14,800FollowersFollow
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari?

La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Disattiva il blocco pubblicitario per continuare a visualizzare i nostri contenuti. 

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock