27.5 C
Napoli
domenica, Luglio 14, 2024

Rita Dalla Chiesa e la gente del Sud: “Mi hanno fatta sentire a casa”

Rita Dalla Chiesa: "Vorrei ringraziarli da qui, senza nemmeno sapere come si chiamino. Seduta davanti a una tisana, mentre pensavo a che fare, dove andare, loro (che mi hanno vista spaesata) mi hanno fatta sentire a casa."

televisioneRita Dalla Chiesa e la gente del Sud: "Mi hanno fatta sentire...

Il post di Rita Dalla Chiesa diventa virale. Le sue dolci parole nei confronti del nostro Sud riempiono il cuore e ancora una volta, la sua, è una testimonianza del grande cuore dei cittadini che popolano queste terre. La conduttrice tv, che era in visita a casa della sorella a Catanzaro, ha scritto sui social alcune parole dopo la forte scossa che si è registrata ieri in Calabria che per ovvie ragioni ha rallentato e bloccato la partenza dei treni:

Vi sembrerà strano questo post. Sono alla stazione di Paola, su un treno che non so quando partirà e a che ora arriverà a Roma. Ero da mia sorella a Catanzaro, e stamattina sarei dovuta ripartire da Lamezia. Alle 10,30 c’è stata una forte scossa di terremoto e Trenitalia ha mandato un messaggio per dire che il treno prenotato era stato cancellato per verifiche sulla linea ferroviaria. Con una macchina sono arrivata a Paola. In stazione non c’è’ sala di aspetto per motivi Covid. Ma c’è’ un bar con dei proprietari che mi hanno lasciato un senso di buono e di famiglia “dentro”.

Vorrei ringraziarli da qui, senza nemmeno sapere come si chiamino. Seduta davanti a una tisana, mentre pensavo a che fare, dove andare, loro (che mi hanno vista spaesata) mi hanno fatta sentire a casa. Il famoso Sud. La famosa Calabria. Ecco, volevo dire che in fatto di accoglienza, umanità, gentilezza, e calore sono una garanzia per chi si sente solo. E io per un momento mi ci ero sentita.

È anche noto il legame che Rita Dalla Chiesa ha con la Calabria. Amicizie e famiglia vivono lì, e a questa terra sono legati tutti i ricordi delle vacanze che era solita trascorrere insieme ai suoi genitori e al valoroso Generale Dalla Chiesa, suo papà.

[td_block_1 custom_title="I pù letti" limit="4" f_header_font_transform="uppercase" ajax_pagination="next_prev" block_template_id="td_block_template_9" sort="" m4f_title_font_family="406" offset="4" m4f_title_font_size="eyJhbGwiOiIyNCIsInBvcnRyYWl0IjoiMTgifQ==" m4f_title_font_weight="700" m6f_title_font_family="406" m6f_title_font_weight="700" m6f_title_font_size="eyJhbGwiOiIxNiIsInBvcnRyYWl0IjoiMTQifQ==" category_id="_current_cat"]

Seguici su...

[td_block_social_counter facebook="napolimilionaria.it" manual_count_facebook="300700" instagram="napoli.milionaria" manual_count_instagram="14800"]