Fedez si è operato: “Ho scoperto di avere un tumore al pancreas”

Fedez racconta della sua operazione e della propria malattia: un tumore al pancreas intercettato in tempo.

Intanto forza Fedez! Il rapper milanese ha postato pochi minuti fa un foto accompagnata da una didascalia in cui spiega nel dettaglio la malattia che in questi giorno lo ha costretto ad allontanarsi dai social, dal mondo, per potersi curare e ritornare dalla propria famiglia. Federico Lucia ha scoperto in tempo di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. È stato necessario un’intervento chirurgico per rimuoverlo, compresa la parte di pancreas colpita.

Fedez si è operato: "Ho scoperto di avere un tumore al pancreas"
Foto Instagram: @Fedez

Nel post spiega che l’operazione è andata bene, che ritornerà presto a casa anche se ovvio che ci vorrà del tempo per rimettersi del tutto. Il post ha già superato il milione di like in meno di mezz’ora. Un numero che non serve a sottolineare la potenza di Fedez e/o Ferragnez sui social, ma di quanto i suoi fan lo supportino. Nonostante si un personaggio controverso, sposa sempre le cause della comunità e sia estimatori che detrattori lo hanno incoraggiato a rimettersi presto. Ecco le dichiarazioni pubblicate nel post:

Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas.
Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo.

Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso).
A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’.

Grazie ai medici, chirurghi e infermeri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare.

Vi voglio bene
Federico