Metropolitana Linea 1, test dei nuovi treni: corse garantite ogni 5 minuti

Sembra quasi un'utopia, ma potrebbe essere la volta buona. Annunciati i giorni in cui verranno testati i nuovi treni della Linea 1 della metropolitana di Napoli.

A breve partiranno i nuovi test per la messa in funzione dei nuovi treni della linea 1 della Metropolitana di Napoli. Nuovi mezzi che finalmente allevieranno le pene dei pendolari. Il Comune della città comunica i giorni in cui l’accesso alla Linea 1 sarà interdetta per i test: ovvero i giorni 31 marzo e 1 aprile dalle ore 9.30 alle ore 16.30.

Metropolitana Linea 1, test dei nuovi treni: corse garantite ogni 5 minuti

I test dei treni, acquistati dalla precedente amministrazione, in realtà erano già avvenuti. Tuttavia durante le prove scoppiò un incendio e fu necessario avviare delle indagini per individuare le responsabilità. Dunque i test sono ripartiti dopo aver accertato che le cause dell’incidente erano estranee ai nuovi treni.

Sono 20 i treni che saranno introdotti, più l’acquisto di altri 4. Per ora 8 si trovano a Napoli, altri pronti ad essere spediti dalla Spagna. Secondo quanto dichiarato in precedenza da Gaetano Manfredi, grazie all’introduzione i questi treni le attese dei pendolari per ogni corsa non dovrebbe superare i 5 minuti