Leonardo SpA assume 8 giovani studenti di Scampia

Scampia celebra il successo di 8 ragazzi assunti dalla Leonardo, una tra le più importanti aziende europee per la produzione di radar e schede di microelettronica.

Non solo fucina del male come ci hanno fatto credere negli ultimi anni tra malavita e serie tv. Scampia si apre al miglioramento e ne sono la testimonianza otto studenti assunti da “Leonardo SpA”, azienda italiana specializzata nei settori difesa, aerospazio e sicurezza. In realtà si tratta di sei studenti di Scampia e due di Melito, dell’hinterland partenopeo.

Leonardo SpA assume 8 giovani studenti di Scampia

Come riporta Il Mattino, i ragazzi prenderanno servizio questa mattina, presso la sede di Bacoli, al Fusaro. Sono giovanissimi, poco più di 19 anni, e carichi di entusiasmo vedranno finalmente dispiegarsi davanti ai loro occhi un futuro migliore che gli offrirà un lavoro e una valida opportunità di crescita.

I ragazzi hanno studiato in uno degli istituti tecnici migliori di Napoli: il “Galileo Ferraris” di via Labriola, specializzandosi in elettronica e elettrotecnica applicata al mondo dell’industria digitale e della sostenibilità, appunto core business della “Leonardo”.