Napoli, allerta meteo: un sabato caratterizzato da piogge

Piogge sparse e criticità idrogeologiche con livello di colore giallo. L'allerta meteo è stata diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania.

Il weekend si prospetta piovoso e non solo. La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un bollettino che riporta un’allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo e che riguarda tutta la regione a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di sabato 7 maggio:

Si prevedono precipitazioni sparse che potrebbero avere anche carattere di rovescio e temporale, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi.

A questo quadro meteo sono associati anche vento localmente forte sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole,Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Piacentini) e possibili raffiche di vento durante i temporali su tutta la Campania.

Un rischio idrogeologico – prosegue la Protezione Civile – che potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane.

Napoli, allerta meteo: un sabato caratterizzato da piogge