Vasto, incidente stradale: morto bimbo di 4 anni

Incidente stradale nel quartiere Vasto: morto bimbo di quasi quattro anni. Denunciati dalla Polizia Municipale il papà e il conducente della vettura.

Denunciati il papà, a bordo dello scooter, e la donna alla guida dell’auto. L’incidente avvenuto lo scorso 26 agosto ha fatto una vittima. Il bimbo di quasi 4 anni a bordo del motoveicolo non ce l’ha fatta. Questa mattina i medici hanno dichiarato la morte cerebrale del bambino. L’incidente stradale, le cui dinamiche sono ancora da accertare, è avvenuto nel quartiere Vasto, in via Pavia.

Vasto, incidente stradale: morto bimbo di 4 anni

La polizia municipale ha denunciato entrambi i piloti. Anche se il bambino portava il casco, la normativa prevede che solo i bambini con età maggiore di 5 anni posso viaggiare sui mezzi a due ruote. Il figlio dell’uomo, durante l’impatto, è stato sbalzato via per una ventina di metri. Il padre lo ha accompagnato subito in ospedale, scortato da una pattuglia dell’unità San Lorenzo della Polizia Municipale che aveva intercettato l’incidente.

Le condizioni del bambino sono subito apparse grave. Dopo tutti i tentativi per tenerlo in vita, questa mattina, è stata dichiarata la morte cerebrale. Sarà probabilmente disposta autopsia e come d prassi si attendono i risultati dei test di stupefacenti/alcol delle persone coinvolte.