Allerta meteo Campania: scuole chiuse per la pioggia battente

L'allerta meteo ha portato molti sindaci della Campania a scegliere di tenere chiuse le scuole per proteggere studenti e il personale scolastico.

Il maltempo imperversa sulla Campania. La Protezione civile della regione ha prorogato l’allerta meteo fino alla mezzanotte di Lunedì, invitando i sindaci a fare estrema attenzione. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è in procinto di emanare un’ordinanza sulla chiusura delle scuole non destinate al seggio elettorale: “Ciò allo scopo di tutelare la sicurezza degli studenti e del personale educativo e scolastico. Le scuole destinate a seggio elettorale, sulla base di un programma di sanificazione da svolgere congiuntamente tra Comune e Asl Napoli 1 Centro, riapriranno da mercoledì 28 settembre. A comunicarne la riapertura sarà il dirigente del singolo istituto scolastico”.

Allerta meteo Campania: scuole chiuse per la pioggia battente

Invece i sindaci di Portici, San Giorgio a Cremano e di Afragola, Caivano e Cardito, hanno già disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, statali e non. Disagi anche per i pendolari marittimi da e per le isole, dove per ora solo alcuni traghetti sono partiti.