Homecalcio napoliLargo Maradona, il folklore partenopeo batte ogni record

Largo Maradona, il folklore partenopeo batte ogni record

Largo Maradona la nuova Mecca partenopea: tifosi e turisti affollano via De Deo per poter scattare foto e partecipare alla festa h24 per il terzo scudetto del Napoli.

La maggior parte dei turisti che si sono avvicendati nella città partenopea ha programmato il proprio soggiorno in corrispondenza della vittoria dello scudetto. Largo Maradona è diventata la Mecca non solo dei tifosi, ma anche per i turisti che affollano i vicoli dei Quartieri Spagnoli per assaporare e respirare tutto il folklore di questi luoghi.

Largo Maradona, il folklore partenopeo batte ogni record

Via Emanuele De Deo in cui si trova il famoso murale dedicato a Maradona, è diventata la via del pellegrinaggio. A occhio potremmo dire che in questo periodo, questo luogo, ha superato il numero di visitatori dei musei e degli scavi di Pompei. Un bagno di folla che in genere si registrava solo nel periodo natalizio a San Gregorio Armeno e invece… lo sport insieme alla città, e in maniera inaspettata, è riuscito a unire tante e diverse tifoserie.

[td_block_3 sort="random_posts" td_filter_default_txt="" ajax_pagination="" category_id="_current_cat" custom_title="LEGGI ANCHE"]
Exit mobile version