Console USA lascia Napoli in lacrime: “Un popolo generoso” (VIDEO)

Console americano lascia Napoli e piange (VIDEO)Quando impari a conoscerla, quando impari ad amarla nella sua tradizione, cultura, sapori e luoghi, dopo ti riesce impossibile abbandonarla. La sua mancanza è straziante, tanto quanto è straziante la lontananza delle persone che amiamo. Un lutto che non riesci a superare.

Di cosa stiamo parlando? Di Napoli e di quanto sia duro dirle anche un semplice “arrivederci”, figuriamoci un addio! Ed è quello che è accaduto al console USA uscente, Colombia A. Barrosse, che è dovuta rientrare negli States per la scadenza del suo mandato.

Al TgR Campania, il console ha dato via libera alle lacrime e con il cuore in mano che ha descritto la vita vissuta nella nostra straordinaria città con la voce rotta dal pianto:

È un momento difficile. Lasciare Napoli è difficile. Penso a quello che ha cantato Pino Daniele: Napule è mille culure. Ma non solo. È mille emozioni, sapori. È la sua cultura, la sua storia, tutte le sue eccellenze. Napoli è qualcosa che ti entra nel cuore. Dentro di me ci sarà sempre un caleidoscopio di tutto questo. E ci sarà il ricordo di un popolo che è stato accogliente, generoso. E chi mi succederà è felice perché già sa, perché gliel’ho detto, quant’è bello questo luogo. Grazie al popolo napoletano e alla Campania