27.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
Homespettacolo"Linea Verde": un reportage sulle bellezze naturalistiche di Napoli

“Linea Verde”: un reportage sulle bellezze naturalistiche di Napoli

Il primo a condividere il video è stato ovviamente il sindaco Luigi De Magistris e lo ha fatto attraverso la propria pagina Facebook. Si tratta del reportage su Napoli che il programma pomeridiano di Rai 3, “Linea verde” ha voluto dedicare alla città di Napoli un intero reportage.

Una passeggiata all’insegna della cultura partenopea e delle bellezze naturalistiche della città. Il viaggio inizia con un buon caffè e una sfogliatella e poi al via alla scoperta di eccellenze a volte sottovalutate o poco note come l’importante Stazione Zoologica Anton Dohrn, centro di ricerca di cui viene narrata la storia e che al suo interno conserva circa 90 mila volumi.

Il percorso prosegue alla scoperta dei luoghi ed edifici storici del capoluogo campano ponendo l’accento anche sull’importanza dei lavori e laboratori scientifici che si trovano in città sottolineando inoltre la genuinità di alcuni alimenti prodotti solo qui, come la melannurca. Insomma una puntata quella di “Linea Verde” tutta da vedere e rivedere e per questo di seguito vi riportiamo il video.

LEGGI ANCHE