Ascolti tv, 19 marzo: “Meraviglie” di Alberto Angela asfalta tutti

Ascolti tv, ieri 19 marzo. Mediaset se le sta giocando proprio tutte. Però anche un successo come “Benvenuti al Nord“, film divertentissimo con Alessandro Siani e Claudio Bisio, è stato asfaltato dalle “Meraviglie” di Alberto Angela. La penisola dei tesori ha conquistato 4.186.000 spettatori pari al 19.4% di share. Un nuovo viaggio nel Belpaese per raccontare le bellezze di Ravenna, Sardegna, Salerno e anche di Napoli dedicandosi al teatro più antico d’Europa: il San Carlo.

Dopo aver affascinato tutta Italia immergendosi nelle acque flegree per esplorare la città sommersa, anche questa volta Alberto Angela ha incantato tutti narrando la storia di questo magnifico teatro che ha ospitato quei compositori geniali che tutto il mondo conosce. Insomma, il divulgatore scientifico più amato d’Italia fa davvero venire voglia di viaggiare a ritroso nel tempo per vivere dal vivo la magnificenza di questi luoghi. Durante la puntata è intervenuto anche l’artista napoletano Massimo Ranieri. Il cantante ha infatti raccontato del suo stupore quando si fermava a mirare questo splendido teatro mentre usciva dal bar per portare i caffè in giro.

Tutte queste “Meraviglie”, dunque, si sono posizionate al primo posto della gara di ascolti di ieri. Sul podio, in seconda posizione, troviamo “Benvenuti al Nord” con 2.200.000 spettatori pari al 10.9%. Al terzo posto troviamo Italia 1 con “Le Iene” ha intrattenuto 1.829.000 spettatori (10.9%).

Ascolti tv, 19 marzo: "Meraviglie" di Alberto Angela asfalta tutti

Come rivedere “Meraviglie” di Alberto Angela?

Per rivedere la puntata di ieri di “Meraviglie”, andata in onda su Rai 1, basterà recarvi sul sito di Rai Replay e registrarvi. Per comodità vi lasciamo qui il link.