È il caso di dire che questa ricetta è davvero stellare. A consigliarla è proprio il marchio ufficiale Pan di Stella e con il lancio sul mercato della loro crema pan di stelle, apprezzata tanto quanto la spalmabile Nutella, non è più necessario farla in casa per decorare questi deliziosi pancakes.
I pancakes al cioccolato di pan di stelle sono davvero buoni. Nel weekend potrebbe essere una buona alternativa alla solita colazione e per stupire il vostro lui o lei. Inoltre non sono solo dolci e golosi ma anche molto scenografici grazie anche alla varietà di prodotti che mette a disposizione, appunto, pan di stelle.
Ricetta panckes al cioccolato di pan di stelle
Ingredienti per i panckes:
- biscotti Pan di Stelle, 70 gr
- farina, 150 gr
- sale, 1/2 cucchiaio
- lievito, 1 bustina
- zucchero, 1 cucchiaino
- latte, 225 ml
- uovo, 1
- burro, 1 noce
Ingredienti per la glassa:
- crema spalmabile pan di stelle
Decorazione:
- cereali pan di stelle
Preparazione:
- In una ciotola setacciamo la farina con lievito zucchero e sale. Al centro versiamo il latte, mescolare e man mano incorporare l’uovo e il burro sciolto. Utilizzando una frusta (o anche inserendo tutto in un mixer) cerchiamo di ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo i biscotti Pan di Stelle tritati e continuiamo a mescolare. Lasciare riposare tutto in frigo per circa mezz’ora.
- Una volta trascorso il tempo di attesa, prima di cuocere il pancake, scaldare la padella a fuoco medio e ungerla o con un po’ di burro o con un po’ di olio. Per ottenere dei pancakes dalla forma quasi perfetta vi consigliamo di versare il composto attraverso un imbuto per dare alla nostra frittella una forma rotonda accettabile.
- Una volta versato una tazzina di composto nella padella, dovranno apparire delle bollicine in superficie, indice che la cottura inferiore è avvenuta; dunque girare la frittella e dorare anche dall’altro lato.
A questo punto potete pensare di decorare la nostra pila di pancakes con la crema pan di stelle, magari prima ammorbidita a bagnomaria, per poi decorare con i cereali pan di stelle. Nel caso in cui vogliate creare direttamente la glassa ecco come fare:
Ingredienti per la glassa:
- 135 g di zucchero a velo
- 2 cucchiai di latte
- 30 g di Pan di Stelle sbriciolati
Preparazione:
- Mescoliamo il latte e lo zucchero a velo fino a rendere il composto abbastanza cremoso. Aggiungiamo i biscotti tritati e amalgamiamo e infine passiamo alla decorazione