27.5 C
Napoli
sabato, Settembre 30, 2023
Homearte e culturaPassione per "Canova e L'antico": aumentano i visitatori del MANN

Passione per “Canova e L’antico”: aumentano i visitatori del MANN

Nei primi 15 giorni di programmazione della mostra, 60.000 visitatori al MANNGiulierini: "Canova a Napoli è una scelta che definire vincente è poco".

La mostra “Canova e l’Antico” al Museo Archeologico Nazionale di Napoli è diventato una passione contagiosa. In calendario fino al 30 giugno, l’esposizione sta riscuotendo molto successo. Nei primi quindici giorni di programmazione, sono stati 60.000 i visitatori che hanno ammirato le oltre centodieci opere inserite nel suggestivo percorso espositivo realizzato nelle sale dell’Archeologico.

Tra i capolavori del Maestro di Possagno, in mostra al MANN, figurano le celebri sculture de “Le tre Grazie”, “Amore e Psiche stanti”, “Ebe”, “Danzatrice con le mani sui fianchi”, provenienti dal Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo.

- Advertisement -

L’ “effetto Canova” fa registrare, così, un trend in crescita delle presenze di circa il 30% rispetto all’omologo periodo del 2018 e così commenta il Direttore dell’Archeologico, Paolo Giulierini:

Canova a Napoli è un’occasione unica, imperdibile, mai vista. Tre anni di lavoro con le più importanti istituzioni italiane e mondiali hanno generato una mostra che lascerà per sempre il segno. Siamo orgogliosi delle decine di migliaia di visitatori che in questi giorni affollano il MANN e ci confermano una scelta che definire vincente è poco